Descrizione

Il Carnevale di Gran Canaria è un momento di intensa vitalitá.
Vengono organizzate sfilate, concerti, feste e celebrazioni in tutte le localitá dell’isola, ma gli appuntamenti più blasonati sono quelli che si svolgono nella capitale Las Palmas de Gran Canaria e a Maspalomas.

Le radici storiche del carnevale risalgono quasi alla fondazione della stessa Las Palmas de Gran Canaria (24 giugno del 1478), cittá cosmopolita che presto rivelò la sua capacitá per far convivere differenti culture e manifestazioni delle stesse. Documenti storici del XVI° Secolo danno riferimenti scritti sul Carnevale di Las palmas che nell’ anno 1574 in merito a un ballo in maschera e travestimenti celebrato nella casa del canonico Pedro León, con motivo del matrimonio di Matí­as Cairasco.

Inoltre, giá  nel secolo XVI°, vari documenti alludono alla presenza di italiani nella cittá , ed alla loro inclinazione ai balli in maschera.

In questi ultimi trent’ anni, il Carnevale é diventato la festa di maggiore impatto sociale ed economico di Gran Canaria ed uno delle sue principali attrazioni turistiche. Un Evento che ha saputo adattarsi alle nuove richieste di divertimento e spettacolo, conservando nel contempo tutto il suo sapore popolare.

A Las Palmas de Gran Canaria il calendario prevede l’inizio dei festeggiamenti l’11 Febbraio 2022 e dureranno giorno e notte per concludersi il 6 Marzo 2022 con “L’ Entierro de la Sardina”; il funerale del carnevale. La manifestazione prevede sfilate di carri allegorici, spettacolo di danze folcloristiche, concerti di musica locale e sudamericana.

Non mancherá  il concorso tra le maggiori scuole di samba rappresentati dai loro ballerini che esibiranno i loro belli qualto coloratissimi costumi.

Hai un attività da far conoscere o degli eventi da promuovere alle Canarie ?
VISITA L'AREA ADVERTISING E AFFIDACI LA TUA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
ENTRA
Previous
Next