L’azione è inclusa nelle risorse stanziate nel quadro del FDCAN per lo sviluppo del Programma Insulare di Sviluppo Economico di Gran Canaria, con un importo di circa 150.000 euro.

Il Comune di Valleseco, attraverso l’Area dell’Acqua e del Risanamento, che dirige Francisco Rodriguez Vega, sta intraprendendo diversi miglioramenti nei serbatoi comunali di acqua potabile.

Questi lavori consistono in intonaci, marciapiedi, pittura e impermeabilizzazione e sostituzione o riparazione di porte e altri elementi dei depositi.

In questo modo, l’azione è un miglioramento sostanziale e si traduce in una maggiore utilità e miglioramento dell’acqua, attraverso il progetto comunale “Manutenzione dei serbatoi di approvvigionamento idrico”.

L’azione comprende un totale di cinque depositi, situati a La Laguna, El Prado, Los Picos, Lomo de La Cruz e il pozzo di El Prado.

Queste opere includono intonacatura, pittura e sostituzione o riparazione di porte e altri elementi dei depositi, il bilancio di gara sarebbe 150.253,37 euro, attraverso i fondi FDCAN per lo sviluppo del programma dell’isola per lo sviluppo economico di Gran Canaria.

[CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE SUL PERIODICO LEGGO GRAN CANARIA]